Non ci resta che lo streaming: il romanzo noir all’Istituto Cervantes
Certo, guardarsi in faccia è più bello. Il corpo a corpo con gli scrittori è quello che ci piace delle presentazioni. Ma non potendo farlo godiamoci le possibilità dello streaming, che ci permette di mettere in comunicazione più scrittori in più città. È quello che farà l’Istituto Cervantes che l’11 e il 12 novembre presenta la quarta edizione di Nero/Giallo, il ciclo internazionale dedicato al romanzo noir che quest’anno sarà interamente virtuale, coinvolgendo tutti i suoi centri italiani: Roma, Milano, Napoli e Palerm
Si tratta di due giorni interamente dedicati al romanzo noir e al giallo, con alcuni tra i più autorevoli autori europei e sudamericani, protagonisti di incontri, conferenze e tavole rotonde che avverranno su Zoom, su YouTube e sui social network (Instagram, Facebook e Twitter) dell’Instituto Cervantes.
Scrittori, sceneggiatori, illustratori e autori provenienti dal Sudamerica, dalla Spagna e dall’Italia si confronteranno, raccontando e analizzando il costante successo di questo genere letterario.
Oltre agli scrittori e fumettisti argentini e venezuelani interverranno gli italiani Francesco Costa, Giulia Calenda, Barbara Baraldi, Fausto Vitaliano, Rosa Teruzzi e Gina Maneri.
Qui tutte le info per vedere l’evento Nero/Giallo.
In copertina: Barbara Baraldi, autrice